Se noi contestiamo il fatto che il parcheggio blu è dentro la carreggiata, il Giudice di Pace ci può rispondere che l’articolo 3 comma 1 numero 7 del CdS dice che la carreggiata non è delimitata dal marciapiede, come crediamo noi, ma da semplici "strisce di margine", senza specificare altro, né l’ampiezza e né il colore! Da qui scatta la denuncia per omissione d’atti d’ufficio che coinvolge anche il tenente Mazzarella in quanto sui verbali che vengono notificati appare il suo nome con la dicitura conforme all’originale, originale che fino ad ora non è ancora apparso. E’ una vergogna! Il RICORSO.IT il sito per chi è colpito da multe ingiuste, Il telegionale di TLC a cura di Ida Iorio. Un “dettaglio” che i Comuni a volte vedono con fastidio. Più volte le Iene hanno usato toni sensazionalistici per lanciare uno scoop o un servizio. mi pare che il codice della strada non preveda delimitazione della carreggiata con striscia se non di colore bianco, continua o tratteggiata. (1-bis). I never tuhoght I would find such an everyday topic so enthralling! ECCO PERCHE’ E’ VERO....Il comma 7 del più volte citato art. per chiedere pareri in merito alla corretta applicazione della sosta a pagamento, alcuni di questi pareri come il 3615 del 05/07/2011 a firma del direttore generale Sergio Dondolini è addirittura stato inserito nella rivista giuridica IPSOA che molti comuni ricevono in abbonamento, inoltre si avvale della collaborazione tecnica di ex comandanti della polizia municipale. ... che spesso non funziona a regola d’arte! e la sua regolazione anche nel momento applicativo, è disciplinato direttamente dalle norme del D.lgs. Oliviero che che interpretare un cds non ci volgiono gli scienziati ! Sicuramente quest’articolo sarà stato scritto da qualche funzionario (...), Caro Fabrizio, scusami se te lo scrivo, ma il tuo è proprio un arrampicarsi sugli specchi. Insomma questa decisione sembra l’ennesimo pasticcio di un’amministrazione che nonostante il cambio politico sembra avere ancora le idee confuse su viabilità e parcheggi. Essendo le strisce blu ad Aversa non proprio “legali”, li ricorso alla giustizia per far valere i propri diritti è in continuo aumento, fatto che ha spinto l’assessore al contenzioso a chiedere aiuto all’esterno, stanziando una cifra di 17.000 euro per gestire circa 230 cause. Aversa: il neo Assssore alla viabilità faccia chiarezza sulle irregolarità da lui riscontrate nelle strisce blu. Nell’articolo ho voluto, oltre che segnalare quella che secondo me rimane un’inesattezza. Quelli son dei MONATTI ! La Cassazione conferma le irregolarità delle multe elevate dagli ausiliari del Comune di Aversa. in quest’ultimo caso da bravo studente libri e/o dispense alla mano ti "rinfreschi il tuo sapere"! Benvenuti nel sito del Comitato Strisce Blu Italia. Blugi pentru bÄieÈi. di emergenza e delle banchine; esse possono essere realizzate nei ma la carreggiata se è delimitata da strisce di margine, queste strisce devono essere obbligatoriamente bianche, non possono essere strisce di un colore a caso vedi il blu dei parcheggi... mi sa che qui la cantonata l’avete presa voi che avete scritto questo articolo, informatevi prima di dire cose del genere. D’Orio Gennaro, che forse è stato visto come una persona meno preparata in materia, gli è stato rilasciato un foglio stampato da un computer che non solo non conforme al C.d.S. Parlo da cittadino con provata esperienza tant’è che, ad oggi, ho vinto quattro ricorsi su quattro contro i "grattini" e due ricorsi su due contro il TUTOR. Cittadini indifesi, nonostante i diritti sanciti dalla Cassazione e dal C.d.S., purtroppo la sete di denaro dell’amministrazione Ciaramella e l’orgoglio di non voler ammetere gli errori, sta trascinando il commercio e la vivibilità nella nostra città ai minimi storici. Quindi il principio, espletato dalle iene in tv, non è sbagliato anzi riprende alla lettera quello che dice il CdS. Domenica 4 Settembre 2011. LE STRISCE BLU NON SONO LEGITTIME IN TUTTI I SENSI ! L’unica soluzione giuridicamente valida e che eviterebbe una valanga di ricorsi e spese a danno dell’amministrazione potrebbe essere quella di far intervenire i vigili in caso sia necessario elevare un verbale, del resto anche la normativa sulla privacy impedirebbe agli ausiliari così come operano ora di chiedere i documenti per identificare il trasgressore e notificargli l’atto. Certo, il buonsenso ci dice che a volte la regola contiene un eccesso di zelo: per esempio, quando c’è un senso unico e la strada è larga abbastanza, appare inutile rispettarla alla lettera, perché chi s’immette può svoltare solo in una direzione e non gli servono né visibilità da ambo le parti né spazio per completare la manovra. non ha ricevuto nulla, mentre ad alcuni cittadini come il sig. 285/92, aventi forza di legge; e che quindi, secondo il principio gerarchico delle fonti, non possono certo essere derogate da delibere comunali che, come nella verificatasi ipotesi, stabiliscano una sorta di “oblazione”, in alcun modo prevista o autorizzata dal legislatore; esulando del tutto dalla previsione dell’art. Scusa, ma che domanda è? Qualche volta, come capitato vicino a Cagliari qualche anno fa, la cosa finisce pure sui giornali e scoppia il putiferio. ... la responsabilità civile/penale dei magistarti non è equivalente a quella del medico o dell’elettricista o del panettiere..... che sbagliano un operazione? Aversa, il dopo consiglio comunale sulle strisce blu continua a tenere caldo lo scontro politico. Infatti allo stato attuale gli ausiliari che operano ad Aversa da agosto del 2012 non avrebbero il titolo giuridico per compilare i verbali, almeno secondo quando prevede la legge Bassanini che, all’Art. Ministero e Cassazione continua. 208. Spesso hanno l’aria di chi fa la morale, un po’ come fa Striscia la Notizia, anche se nemmeno loro sono santi e spesso, anzi, sbagliano. Invece di pensare alle strisce blu, che giustamente in alcuni luoghi di Scalea sono illegali, pensiamo a tutte le macchine che ogni giorno vengono parcheggiate al lato delle strade dove non esiste nessuna striscia ne blu ne bianca perchè è vietato parcheggiare, ma nessuno se ne cura e chi passa con la macchina deve "infilarsi e fare lo slalom" oppure dare la precedenza alla macchina che arriva dalla ⦠Allora basterebbe delimitare la carreggiata con striscia bianca ( magari tratteggiata ) e poi farne una a fianco blu? Non vorrei sbagliarmi ma il comma 7 dell’art.3 del C.d.S. Nelle ultime settimane sono stati disegnati degli stalli in piazza Biagio Andò, illegali perché troppo vicini allâincrocio, e in piazza Carmine. Non è la prima volta che questa trasmissione cade in errori grossolani, ricordo un altro caso, dove venivano date delle notizie non vere, supportate con tanto di parere dell’esperto di turno, è bastata una semplice “ricognizione” sul luogo, da parte di una tv privata locale, per “smontare” il tutto. Strazile Bucurestiului - Vedeti harta cu strazile din Bucuresti de la A la Z. Lista strazi Bucuresti: Mai sus puteti vedea harta strazilor din Bucuresti.Pentru a gasi o ⦠custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei Ancora una volta il comandante della polizia municipale Stefano Guarino preferisce scendere nel personale invece di affrontare i problemi veri. I margini della carreggiata sono segnalati con strisce di colore bianco. 18 maggio 1992, n. Quindi se seguo alla lettera il CdS, anche la striscia blu può costituire una striscia di margine. Questo è un articolo scritto da Maurizio Caprino e pubblicato su http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2012/06/strisce-blu-i-miracoli-della-moltiplicazione.html, ci fa capire che il problema sta assumendo proporzioni sempre più grandi, ma senza andare a risolvere il vero problema della viabilità. La nuova pista ciclabile di Aversa sarà a norma? A Poetto impara a leggere. Sono stata multata più volte per aver parcheggiato nelle apposite strisce blu, essendo gli spazi per portatori di handicap occupati ingiustamente da autovetture e/o motoveicoli sprovviste di permesso, ed anch’io, ho proposto ricorso al GIP con esito positivo ma l’assurdità è consistita dal fatto che non avevo esposto il titolo di pagamento. che, poi, noi gli abbiamo conferito un incarico sotto forma di posto di lavoro ben retribuito a Montecitorio? Infine sull’amministrazione pende anche una denuncia alla Corte dei Conti della Campania per procurato danno erariale, derivante dalla spedizione volontaria in ritardo di migliai di verbali, tutti consegnati alla posta oltre il 90° giorno utile per la notifica, i danni derivanti da questo comportamento stanno già ricadendo sulle spalle dei cittadini, in quanto le cause che il comandante Guarino sta perdendo dal Giudice di Pace sono state portate in consiglio comunale il 27/05/2010 come debiti fuori bilancio e ovviamente sono stati approvati, insomma per la serie cornuti e mazziati. Wifi gratuito. è il tenente Mazzarella, nella quale è lui stesso a confermare che i verbali non esistono più e fa tutto il computer, andando in evidente difficoltà quando gli si fa notare che la legge Bassanini prevede la firma autografa in originale di tutti gli atti della P.A. Ci saranno sicuramente delle eccezioni ma, la maggior parte delle Amministrazioni Comunali spende i proventi della sosta a pagamento come meglio crede. Inoltre vorrei diffidare i soliti giuonalisti a non sminuire il lavoro del Comitato Strisce Blu, visto che lo stesso è diffuso a livello nazionale, ha un regolare statuto registrato presso il notaio, ha un regolare conto corrente per raccogliere eventuali fondi per le spese legali legate alla battaglia contro le strisce blu illegali e comunica spesso con il M.I.T. La bufala la dice o la scrive chi, al contrario, e non si capisce bene a nome di chi o cosa, si ostina a far passare le "strisce blu" per quelle che non sono, ovvero LEGALI! Prima di tutto per una questione strettamente interpretativa, come dicevo. Cosa irregolare, almeno sotto l’aspetto della segnaletica ma, così succede. LE IENE - Il Finto scoop ( G.Conversano,N.Senicar ) - Video le iene sui falsi scoop. Veniamo al punto: perché mi sono sentito in dovere di criticare l’approccio poco ortodosso all’argomento? stampati e firmati successivamente dagli ausiliari del traffico in violazione dell’art. che solo quello sanno fare! Il Comitato Strisce Blu è sicuro che molte delle spese impreviste provengono dallâenorme mole di verbali per la sosta nelle strisce blu spediti in questi ultimi anni, in effetti per spedire oltre 30.000 verbali lâanno lâamministrazione spende tra francobolli e modello cartaceo quasi ⬠10,00 a ⦠tratti di strada in cui vige il divieto di sosta. Allora basterebbe delimitare la carreggiata con striscia (...), Articolo disinformativo e fuorviante!! Non credo di aver preso nessuna cantonata. interventi volti a migliorare la mobilità urbana. io comunque vorrei aggiungere che le Iene e sopratutto gli avvocati intervenuti non sono degli sprovveduti, e prima di dire una cosa a tutta l’italia la hanno sicuramente controllata 1000 volte proprio per non essere sputtanati. IV) Verbali meccanizzati nulli perché emessi a seguito del mancato pagamento della penalina, che essendo illegale fa decadere qualsiasi atto successivo. partenbdo SOLO da ciò, mi spiegate perchè i Comuni non rispettano i codice della strada delimitando la carreggiata come prevederebbe la legge e duqnue denigrando e non rispettando lo stesso codice della strada?per tanto assunto ciò le strisce blu all’interno della stessa carreggiata sono legali?Prima di scrivere informatevi, questo non è fare informazione, confode e disinforma! deve pagare purtroppo! Da solo queste due inadempienze sarebbero bastare per annullare il contratto già dopo il primo anno, inoltre ci sono anche le decine di inapempienze contrattuali sulle quali l’amministrazione comunale ha chiuso più di un occhio. .... Come è ammissibile che nel medesimo, ed in tratti di tempi brevissimi, ufficio del gdp ci siano dei giudici che accettano ed altri che rigettino dei riscorsi con le medesime deduzioni, prove evidenti e logicità di fatti? La classica pagliuzza invece del trave!!!!!! Se si considera che il 90% delle sanzioni elevate ad Aversa sono riferite alla sosta a pagamento con multe che vanno da 39 a 48 euro, cifra che comprende le spese postali e quelle amministrative, quindi se tutto va bene nelle casse del comune restano rispettivamente € 29 per sanzione con grattino scaduto o 41 per mancata esposizione del grattino, di questi introiti esiste una precisa normativa che ne regola la destinazione, stiamo parlando dell’art. Confesso che, ai miei occhi, la credibilità di striscia la notizia è molto bassa. 7 comma 6 del C.d.S., a conferma câè unâinfinita serie di sentenze anche di Cassazione che danno ⦠Oswald Stoll Producer | The Barton Mystery . scorrimento, non può essere normalmente utilizzata come area di sosta o Ma, come dimostra la foto pubblicata ieri da Paoblog, a Milano le strisce blu sono state dipinte vicino agli incroci anche dove c’è possibilità d’intralcio. La tua città è piena di strisce blu a pagamento: parcheggiare gratis è diventato impossibile. Lascerà anche lui la patata bollente alla prossima amministrazione? Trasporto pubblico al collasso, viaggio in metro Aversa Napoli le disavventure di un viaggiatore. Gli incrementi delle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all’articolo 195, comma 2-bis, sono versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna di cui all’articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 ottobre 2007, n. 160, con provvedimento del Ministero dell’economia e delle finanze adottato sulla base delle rilevazioni trimestrali del Ministero dell’interno. Le strisce blu non delimitano il margine della carreggiata, così come le strisce bianche di parcheggio. Error type: "Forbidden". residenti e turisti inviperiti: "e' uno scandalo" E così, in città la carreggiata, si identifica in quella la parte di strada tra un marciapiedi e l’altro. Aversa: ancora una volta il comandante Guarino non dice la verità sul perchè è stato denunciato. Un caro saluto a tutti e grazie dell’attenzione.Antonio. Strisce blu a Cassino: indagato il comandante dei vigili urbani, l’assessore al ramo e 4 dipendenti del consorzio URBANIA. He ⦠tra San Pietro e Villa Doria Pamphili, una bella casa per vacanze -between San Pietro and Villa Doria Pamphili , a nice holiday house Aversa, cittadini costretti a chiedere l'intervento del difensore civico per le strisce blu. anche del diavolo o delle cause perse! Aversa: tombino killer in via Diaz 52, da 2 anni si aspetta la riparazione. e che il diritto alla difesa viene a mancare! Aversa: via Roma violentata con un manto di asfalto. Aversa: info point in vendita, scherzo, provocazione o realtà? o meglio, cittadino!Ecco la vera VIOLENZA, la VERA MAFIA! Aversa: via Cilea diserbante al posto della falciatura, sarà normale? Il Comitato Strisce Blu sperava in un maggiore dialogo con la nuova amministrazione, ma a quanto pare è cambiato il direttore d’orchestra, ma la musica è sempre la stessa. 114, S.O. Il servizio è delle iene, e non di striscia la notizia.E la notizia è vera basta leggere le sentenzer della Cassazione in merito ai parcheggi. E’ uso e costume, ormai delle amministrazioni comunali, far rispondere sulle questioni scottanti e sulle documentazioni richieste agli stessi comuni, le aziende o le cooperative tirate in ballo….. Ricordiamo a Cristian Povia, presidente della cooperativa “il coraggio di vivere” che non dovrebbe precisare lui, se deve o non deve pagare la TARSU sui parcheggi, ma il comune di Bisceglie. La prima denuncia è protocollata a mano il 13/04/2010 presso il Tribunale di S. Maria C.V., in essa in Comitato ha denuciato diversi probabili reati, tra cui un probabile abuso d’ufficio, un falso in atto pubblico oltre che l’indebbito arricchimento, per un grandissimo numero di verbali elevati in zone non comprese nella sosta a pagamento. Gli enti di cui al secondo periodo del comma 1 determinano annualmente, con delibera della giunta, le quote da destinare alle finalità di cui al comma 4. La sosta a pagamento nella città di Aversa era ed è gestita non rispettando le vigenti Leggi. Aversa: il Comitato Strisce Blu denuncia per abuso d'ufficio i dirigenti che hanno elevato migliaia di verbali illegittimi per sosta nelle strisce blu. Le ultime irregolarità rilevate dopo l’annullamento del contratto con la A.T.I. Il Ministro dell’economia e delle finanze è autorizzato ad adottare, con propri decreti, le necessarie variazioni di bilancio, nel rispetto delle quote come annualmente determinate (2). Distributie Stacey Dash, Trevor Goddard. 17 comma 132 Legge 127/1997 recita testualmente “i comuni possono, con provvedimento del sindaco, conferire funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta ai dipendenti comunali o delle società di gestione dei parcheggi, limitatamente alle aree oggetto di concessione”, ma in questo momento gli ausiliari non sono ne dipendenti comunali ne dipendenti di una ditta che ha ricevuto in concessione l’area oggetto della sosta a pagamento.
Ieri Notte Significato, Generale De Luca, Cobra Reale Gigante, Lapislazzuli Cappella Degli Scrovegni, Gruppo Italiano Componenti, San Giovanni In Laterano Storia Dell'arte, San Tommaso Onomastico 21 Dicembre, Mia Martini Ultima Apparizione Tv, Pianta Grassa Rampicante, Mit Master Computer Science, Col Rodella Cima Sassopiatto,