18:50. Garantito. Alla fine arriva il bisogno di autorealizzazione o crescita. Più siamo esposti a qualcosa (o qualcuno), maggiore è il gradimento che sviluppiamo per quella cosa (o persona). Dopo questo, le persone mirano a soddisfare il loro ego (per aumentare la loro autostima, fiducia e potere). Sottolinea il fatto che i tuoi prodotti stanno finendo. Pensa, c’è una ragione per questo: le nostre aspettative modellano la nostra realtà. 18:52. A questi prezzi, il 40% delle persone ha acquistato il tartufo e il 40% ha comprato il bacio. E presteranno più attenzione a qualsiasi informazione che confermi ciò che già sanno essere vero sul tuo marchio o prodotto (o su ciò che gli hai detto a riguardo). Insomma… valeva $ 59,50! 8 bisogni psicologici dietro un acquisto. Uno studio ha rilevato che, dopo aver ascoltato un discorso, dopo un minuto il 63% delle persone ha ricordato la storia, mentre solo il 5% era in grado di ricordare una statistica fornita. Assumi un’agenzia di web design eCommerce per farlo per te. Il tuo marchio o prodotto aiuta i tuoi clienti a sentirsi parte di loro? Quando qualcosa (o qualcuno) è desiderato dagli altri – o se qualcosa sembra off-limits, esclusivo o difficile da ottenere – lo desideriamo di più. Quindi rimosse l’opzione intermedia e presentò un gruppo diverso di 100 studenti del MIT con solo la prima offerta e l’ultima offerta. Parla ai loro bisogni sociali. E indovina cosa? cos’è il marketing ? Essere innescato con un’offerta costosa probabilmente metterà un ancoraggio di prezzo più alto nella mente dei tuoi clienti … in modo che l’offerta più economica sembrerà poco costosa in confronto. Curabitur eget leo at velit imperdiet varius. Qualunque cosa tu faccia, sottolinea il fatto che i tuoi prodotti sono ambiti, speciali ed esclusivi e, con ogni probabilità, i tuoi clienti lo capiranno. As a marketing professional and a long term magician, I will reveal you some tricks. Contenuto della puntata: Come funziona il cervello dei consumatori? Sempre Ariely ha effettuato esperimenti che lo dimostrano. Il vero segreto è che tutti questi trucchi utilizzati non sono tanto più nascosti …. 28 Trucchi Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) Dan Ariely in un suo libro parla di come “introdurre norme di mercato negli scambi sociali viola le norme sociali e ferisce le relazioni. EUR 100.000. Se si desidera utilizzare le norme sociali per connettersi e relazionarsi con il pubblico, allora è grandioso. In breve, la, E non sto parlando solo di una semplice riga dell’oggetto “da non perdere”. Ma Coolibar certamente aiuta ad aumentare il suo valore percepito in quell’e-mail cantando le sue lodi: lussuosamente setosa al tatto … copertura versatile … tessuto traspirante con stretch incorporato …. Ad esempio, quasi ogni volta che acquisto un prodotto Apple, acquisto la garanzia AppleCare, perché temo cosa accadrà se non lo faccio: un prodotto rotto o perso che non può essere corretto (ovvero un sacco di soldi buttati). By using our website and our services, you agree to our use of cookies as described in our Cookie Policy. Pensaci in questo modo: Se perdessi 1.000€ in una scommessa, è probabile che il tuo giorno (o forse anche la tua settimana) sarebbe rovinata. Uri Hasson afferma che “una storia è l’unico modo per attivare parti nel cervello in modo che un ascoltatore trasformi la storia nella propria idea ed esperienza”. Basandoti su quell’e-mail iniziale e sulle precedenti interazioni con Chubbies, potevi aspettarti che fossero più amichevoli e più flessibili. - Duration: 23:07. Cosa puoi fare: crea (e racconta) una storia per il tuo marchio, in cui il tuo cliente è l’eroe (non il tuo prodotto). 6 trucchi psicologici che usano i negozi per farci spendere di più I love shopping. Ma che ne pensi di questo: lo stesso buon amico che si sta trasferendo ti dice che ti pagherà 10€ per l’aiuto che gli darai. Come il team di CDS&SHOP! your own Pins on Pinterest ️ #psicologia #felicità #happiness Cosa puoi fare: invece di dire sempre ai tuoi clienti che cosa otterranno acquistando il tuo prodotto, considera di dirgli cosa perderanno se non lo prenderanno. La morale? Mi sono serviti nella vita reale, non tanto per manipolare le persone, quanto per portare situazioni di conflitto su un piano di ugualglianza. Social Media Marketing Italia Viceversa, se vincessi 1,000€ in una scommessa, potresti festeggiare un po ‘… ma saresti molto più turbato in caso di perdita dei, Le persone odiano perdere cose, sia che si tratti di un prodotto, di denaro o qualsiasi altra cosa. Take advantage of a plurennial SEO experience and get tons of new visitors by improving your website optimization. Questa volta, la maggior parte delle persone ha optato per la prima opzione, sì, anche se il viaggio a Roma ha avuto anche una colazione gratuita! E, cosa più importante, cosa puoi fare per convincere la gente a non solo comprare da te, ma trasformarli in sostenitori di lunga data per il tuo marchio? Do not miss this free ebook. Cosa puoi fare: Offri diverse versioni dei tuoi prodotti. Webinar in 9 puntate organizzato da Neuroset Labs (www.neuroset.net). Questo è chiamato il fenomeno Baader-Meinhof e ci sono due ragioni per questo: grazie all’attenzione selettiva, il tuo cervello presta inconsciamente più attenzione a quella nuova informazione che hai raccolto. Se hai già uno store online – anche se non è il nostro – iscriviti ugualmente; troverai consigli e suggerimenti di web-marketing o dedicati alla vendita online, studiati dal A-Team di CDS&SHOP. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nel suo libro Influence: The Psychology of Persuasion, l’autore. Definizione di psicologia del marketing. In una certa misura, la bellezza è negli occhi di chi guarda. Cosa puoi fare: quando si tratta di marketing, fai in modo che i tuoi utenti dicano “sì” una volta, e sarà molto più facile convincerli a dire “si” una seconda volta … e una terza volta…. 10 trucchi psicologici usati dai supermercati per farci spendere di più Siamo molto suggestionabili, molto più di quanto saremmo disposti a riconoscere. Grazie a dei trucchi psicologici è possibile influenzare le scelte degli utenti che visitano il sito. La maggior parte di noi scherza sull’ essere dipendente da cose come Snapchat o Instagram, ma siamo tutti probabilmente colpevoli di controllare compulsivamente i … Nel marketing c'è un fenomeno è noto come effetto esca: per vendere il più costoso tra due prodotti si aggiunge un "terzo incomodo", la cui unica funzione è quella spostare le preferenze sull'opzione più cara. 821 likes. Questa volta, molte più persone hanno dichiarato di preferire la. To play this content, you'll need the Spotify app. Se trattate e parlate con i vostri clienti come buoni amici un minuto e poi tornate indietro e agite in modo molto distante, robotico e freddo, allora i vostri clienti se ne accorgeranno – e sicuramente perdete la loro fiducia. Crea contenuti che coinvolgano i tuoi clienti. Dì loro come soddisfi il loro ego. Altrimenti, i tuoi sforzi potrebbero ritorcersi contro, e potresti finire per perdere la fiducia dei tuoi clienti. Se sei come la maggior parte delle persone, potresti sentirti un po’ imbrogliato o addirittura offeso a un prezzo così basso. Switch browsers or download Spotify for your desktop. Marco Montemagno 157,644 views. Cosa puoi fare: sii coerente nei tuoi sforzi di marketing. Ad esempio, la società di occhiali da sole e occhiali da sole online, Offrendo un esclusivo servizio di prova a domicilio, Warby Parker è in grado di, Naturalmente nessuno di noi sa davvero se quello scialle ha un valore di $ 59,50. Questo perché, dal loro atteggiamento verso le loro azioni, le persone vogliono essere coerenti. Nel primo scenario non ti veniva offerto alcun denaro … 10€ dovrebbero essere meglio di niente, giusto? 28 Trucchi Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) From: Marco Montemagno - Il Podcast. Cosa puoi fare: probabilmente hai notato che molte aziende oggi si affidano alle norme sociali, trattando i clienti come buoni amici invece di acquirenti. 00:00. Potrebbe costare un po’ di più inizialmente fare quelle cose, ma è probabile che ne varrà la pena. Il marketing è un’industria in continua evoluzione. Immagina questo scenario: uno dei tuoi migliori amici si sta trasferendo in una nuova casa e ti chiede aiuto per il trasloco. Ed è spesso ciò che spinge le persone ad acquistare. Le persone non assegnano solo un valore monetario più elevato alle cose che possiedono, ma diventano anche emotivamente attaccate alle loro cose. E questo può accadere anche prima di possedere qualcosa. Marco Montemagno 199,754 views. Parla dell’umile inizio della tua azienda e da dove provengono i membri del tuo team. Cosa puoi fare: questo fenomeno aiuta a spiegare perché il retargeting può essere così potente. Gruppo CDS. Questo è anche il motivo per cui la medicina più costosa funziona meglio della medicina più economica (anche quando è esattamente la stessa). Molte persone hanno avuto difficoltà a scegliere tra i due. Continua a leggere per scoprire 14 fattori psicologici che puoi sfruttare nel tuo marketing. In una certa misura, la bellezza è negli occhi di chi guarda. Prezzi psicologici secondo la cifra e ora questi trucchi sono nascosti in piena vista.. Comunicati Stampa. Quando qualcosa (o qualcuno) è desiderato dagli altri – o se qualcosa sembra off-limits, esclusivo o difficile da ottenere – lo desideriamo di più. 6. il cibo è un prodotto come un altro? Ma c’è una cosa che non cambierà (almeno non molto presto): il cervello umano. Listen to this episode from Marco Montemagno - Il Podcast on Spotify. Hai mai notato come proprio quando scopri che qualcosa (o qualcuno) non è disponibile, lo vuoi molto di più? Tutto questo gratis?! Sorprendi i tuoi clienti con un omaggio o una cartolina di ringraziamento scritta a mano insieme al loro acquisto. 28 "Trucchi" Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) - Duration: 18:52. Perché più sei coerente, più familiarità diventerai per i tuoi clienti e più grande sarà il loro sviluppo per il tuo marchio (e i tuoi prodotti). Cosa puoi fare: il tuo marchio dovrebbe soddisfare uno dei seguenti requisiti: In caso contrario, la vostra azienda probabilmente soffrirà di conseguenza. Se usi le norme sociali, vorrai trattare ogni cliente come un individuo, il che significa che probabilmente vorrai avere una politica di restituzione molto flessibile. Inoltre, è più probabile che le persone ricordino storie. Inquadra la tua offerta in un modo che faccia realmente sentire ai tuoi clienti il dolore di non possedere il tuo prodotto, come, Infine, potresti usare l’avversione alla perdita per vendere ai tuoi clienti. Utilizzare questi insights nel modo corretto per creare dei contenuti di valore per loro ti aiuterà a fare la differenza per quanto riguarda la riconoscibilità del brand. Hai mai provato a mettere anche tu in pratica i trucchi insegnati dai guru del marketing e della vendita? This browser doesn't support Spotify Web Player. Watch Queue Queue Questo perché, dal loro atteggiamento verso le loro azioni, le persone vogliono essere coerenti. E non sto parlando solo di una semplice riga dell’oggetto “da non perdere”. Nel suo libro Influence: The Psychology of Persuasion, l’autore, Robert Cialdini, afferma che “Una volta che abbiamo fatto una scelta o preso posizione, incontreremo pressioni personali e interpersonali per comportarci coerentemente con questo impegno. Probabilmente ti sentiresti un po’ confuso. Social Media Marketing Italia. Ma tieni presente che, Nel secondo esperimento, ha aspettato fino a dopo le degustazioni per dire ai partecipanti quale aveva dell’aceto in esso. Discover (and save!) Andare oltre. 28 Trucchi Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo), Listen to 28 Trucchi Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) in full in the Spotify app. Perché? “Il mio tempo è più prezioso di quello”, penseresti. L’abbonamento solo per la stampa non c’era più, quindi le persone non avevano più nulla per confrontare l’abbonamento stampa e web con. Cosa rende le persone curiose? Naturalmente nessuno di noi sa davvero se quello scialle ha un valore di $ 59,50. 28 "Trucchi" Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) - Duration: 18:52. Che cosa puoi fare: attira più clienti costruendo un sito Web di alta qualità o una confezione meravigliosa per il tuo prodotto: non svalutarlo, vendilo per quello che vale. Il marketing relazionale Il marketing è stabilire, mantenere e rafforzare i rapporti con i clienti e con altri partners in modo da trarne profitti e da raggiungere gli obiettivi delle parti in causa. Watch Queue Queue. Marco Montemagno 208,996 views. Like Like. Chubbies è un buon esempio: Puoi vedere che Chubbies parla ai loro clienti in modo molto giocoso e informale, come se fossero amici intimi. Leggi qui la nostra politica sulla Privacy prima di iscriverti, Accetti le condizioni di trattamento dei dati. Quindi, reindirizza i tuoi potenziali clienti con annunci che indirizzano a casa quel messaggio … ancora e ancora. Immagina questo scenario: uno dei tuoi migliori amici si sta trasferendo in una nuova casa e ti chiede aiuto per il trasloco. Ecco perché, affinché il marketing abbia successo, è utile conoscere prima la psicologia che c’è dietro il comportamento del consumatore. 28 Trucchi Psicologici di Marketing in cui caschiamo sempre (anche se non vogliamo) Desde: Marco Montemagno - Il Podcast. È solo la natura umana. 00:00. Cerchi qualcosa per stupire i tuoi amici durante i festeggiamenti per il capodanno? Quindi approfitta di questi fattori psicologici innaturali e senza tempo, e la tua azienda ne trarrà i benefici. Siamo alle radici di quello che oggi viene anche chiamato growth hacking e growth marketing. Hai mai notato come proprio quando scopri che qualcosa (o qualcuno) non è disponibile. In eu ipsum vitae velit congue iaculis vitae at risus. E a ragione: le storie ci permettono di connetterci l’un l’altro e capirci meglio. Una volta acquisito qualcosa, diventa difficile lasciarlo andare. La società di bracciali, Pura Vida, fa un buon lavoro in questo: Nonostante ciò, potrebbero rendere questa pagina ancora migliore aggiungendo le immagini dei fondatori e magari anche condividendo alcune storie degli artigiani che realizzano i braccialetti. Ad esempio, quasi ogni volta che acquisto un prodotto Apple, acquisto la garanzia AppleCare, perché temo cosa accadrà se non lo faccio: un prodotto rotto o perso che non può essere corretto (ovvero un sacco di soldi buttati). 7. aspetti psicologici del processo di acquisto food • background delle proprie tradizioni culinarie • stati emotivi • emozioni • stati di stress • necessita’ pratiche da soddisfare • modalita’ di utilizzo 8. il cibo «perfetto» 9. Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati. Pensi che qualche innocente trucchetto all'intenro della tua strategia digitale non faccia poi tanto male?
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