da rifugio re alberto a rifugio antermoia

Giro scialpinistico del Catinaccio d'Antermoia - 2 giorni, Via ferrata Catinaccio d'Antermoia - lato est, Rifugio Alpe di Tires (sent. n. 584 e 541 - Passo delle Cigolade) ore 3,30; Rifugio Re Alberto 1° (sent. Il dislivello per quest’itinerario è praticamente nullo e proprio per questo motivo l’escursione è adatta a tutti. Sentieri, vie ferrate, il lago Antermoia: sono molte le emozioni da vivere e scoprire! n. 584 e 546 - Passo Antermoia) ore 3,30, Rifugi Gardeccia e Stella Alpina Spiz Piaz (sent. Si segue il sentiero n° 540, che in circa 45 minuti di passeggiata in mezzo al bosco lungo la Valle di Vajolet conduce al rifugio Gardeccia. n. 584 e 542) ore 4,00, Rifugio Passo Santner (sent. Dal rifugio Micheluzzi si prosegue lungo la val Duron fino a trovare sulla sinistra le indicazioni per il rifugio Antermoia, da qui inizia la salita passando per il passo delle Ciarejoles prima e per il passo di Dona poi fino a raggiungere il rifugio Antermoia e il lago Antermoia. Il Rifugio Re Alberto 1° è situato nel cuore del Catinaccio, fra la Val di Fassa e il sudtirolo, in una conca, quella del Gartl, circondata da immense bastionate rocciose come la Croda di Re Laurino, la parete nord del Catinaccio e le celebri Torri del Vajolet. n. 542, 584, 554 - Passo Molignon) ore 4,00, Rifugio Alpe di Tires (sent. Posizione nei pressi del lago d'Antermoia. Il sentiero dal rifugio Vajolet al rifugio Re Alberto è per esperti (EE) in quanto molto ripido, sono presenti anche dei … Dalla località Gardeccia si prosegue fino al rifugio Vajolet (sent. n. 542, 584, 580 e 578) ore 5,30, Rifugio Roda de Vael (sent. circa) o con con più comodo bus navetta in partenza dal parcheggio "Centro Escursioni CATINACCIO" che raggiunge il rifugio Gardeccia in circa 20 min. D-7260-catinaccio-da-rifugio-gardeccia-huette.jpg Anche se l’idea di fermarsi a prendere il sole sui prati attorno al rifugio è davvero molto invitante, proseguiamo il cammino verso il … Partendo dal rifugio Gardeccia, la prima metà del cammino (sentiero n. 546) si snoda su una comoda strada sterrata fino al rifugio Vajolet (mt 2243) – 1 ora circa. Dal rifugio Gardeccia si inizia a salire per il sentiero CAI 546 con indicazioni per il rifugio Vajolet. Ai piedi di questi torrioni è situato il rifugio Re Alberto I meta di quest'escursione. n°580 che porta al Passo di Dona che costeggia le pareti del Sasso di Dona.In prossimità al Passo si piega a destra, seguendo evidenti tracce di sentiero, che portano sul dorso del Mantello, la cui cima è un obliquo prato dal quale si ha una veduta mozzafiato su: Sassolungo, Sella, Pelmo, Civetta, Marmolada e Pale di S. Martino. Rifugio Antermoia nel cuore del Catinaccio - Rosengarten. n. 542 e 584) ore 1,00, Rifugio Bergamo (sent. Dal rifugio si prende il sentiro n° 584 che porta al rifugio Passo Principe (un'ora) poi si continua sempre sul sentiro 584 per raggiungere il Passo d’Antermoia e proseguire poi per il rifugio Antermoia. 542, 50 minuti), si sale fino al rifugio Re Alberto 1°. n. 542) minuti 20, Rifugio Passo Principe (sent. Trekking al Rifugio Antermoia da Fontanazzo. 542, 50 minuti), si sale fino al rifugio Re Alberto 1°. n. 584 e 542) ore 4,20, Rifugio Fronza alle Coronelle dal passo delle Coronelle (sent. Sentiero n.546 e n.584. Da qui si segue per poche decine di metri il sentiero 584; al bivio con il sentiero 542 (ben segnalato) per il rifugio Re Alberto I° si gira a sinistra e si inizia subito a salire lungo il ripido canalone roccioso, attrezzato in alcuni tratti per facilitare il cammino. Deviando per prati si prosegue fino alle case di Bee e di qui si prende il sentiero n.580 fino ad incrociare quello che viene da Pera. Da Pera di Fassa si prende l’impianto di risalita fino a Pian Pecei. n. 584) ore 3,00, Rifugio Re Alberto 1° (sent. !. n. 542, 546 e 540) ore 1,50, Cabinovia Catinaccio-Vigo di Fassa (sent. n. 542, 541 e 550 dal Passo Coronelle) ore 2,30. Seguendo il sentiero n. 540 si giunge alla conca di Gardeccia, si prosegue su larga mulattiera (n. 546) che porta ai rifugi Preuss e Vajolet. Dal rifugio pare di poter toccare con mano la torre Delago, Stabeler e Winkler, chiamate così dal nome del loro primo scalatore. Traccia sentiero KML, info utili, rifugi e impianti aperti, difficoltà, tempi, dislivello, lunghezza del percorso. n. 542 e 546) ore 1,30, Rifugio Fronza alle Coronelle e seggiovia Laurin-Passo Nigra (sent. Così facendo si risparmiano 500 m di dislivello. n. 584, 546 e 540) ore 2,00 Rifugio Antermoia propone ogni settimana delle iniziative uniche per regalarvi un ricordo da conservare nei vostri cuori al ritorno dal vostro viaggio. circa) fino a Gardeccia. n. 542 e 546 e 540) ore 1,50, Rifugi Vajolet e Preuss (Sent. Continuando a scendere si rientra nel bosco e in poco tempo si raggiunge la Val Duron lungo il sentiero 578. Dalla località Gardeccia si prosegue fino al rifugio Vajolet (sent. n. 542, 584, 580 e 577) ore 5,00, Rifugio Micheluzzi (sent. n. 580, 555, 532 e 4-594) ore 3,00, Rifugio Micheluzzi (sent. Questo altopiano da Vigo di Fassa con la funivia Catinaccio-Rosengarten è raggiungibile in pochi minuti. Nova Levante/Welchsnofen: si prendono la Cabinovia Nova Levante e la seggiovia re Laurino fino al rifugio Fronza alle Coronelle. 546, 1 ora circa) e da qui, con una deviazione a sinistra (sent. In funivia da Vigo si sale al Ciampedìe. Scopri il fascino del Rifugio Antermoia, il paradiso nelle Dolomiti di Fassa. Percorsi trekking Catinaccio Val di Fassa Trentino Dolomiti - Itinerario Gardeccia Passo Principe Rifugio Antermoia Val Duron Campitello. Pera di Fassa: con le seggiovie Vajolet 1,Vajolet 2 e Pian Pecei e proseguendo per il sentiero nel bosco (30 min. Il sentiero è mediamente facile e presenta poche difficoltà fino a questo punto. E' il 14 luglio 2015. Rifugio Re Alberto 1° (sent. Dal Passo Principe si può proseguire verso il Passo Antermoia (2.770 m). Il secondo percorso possibile dal Rifugio Vajolet ci porta dritti verso il Passo Principe (2.600 m) ed il suo rifugio ononimo. Sua maestà, l’Antermoia. 5 set 2015 - Uno degli scatti più belli relativi al lago di Antermoia.Si parte da Campitello di Fassa (1414 m), per raggiungere il rifugio di Antermoia. Rifugio Alpe di Tires Rifugio Antermoia Rifugio Bergamo Rifugio Bolzano Rifugio Dona Rifugio Fronza alle Coronelle Rifugio Gardeccia Rifugio Micheluzzi Rifugio Monte Cavone-Tschafon Rifugio Passo Principe Rifugio Passo Santner Rifugio Preuss Rifugio Re Alberto I° Rifugio Roda di Vael Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz Rifugio Vajolet Vigo di Fassa: con la funivia Catinaccio e poi per il sentiero n.540 (30 min. Attendiamo circa un'ora per prendere la navetta, già era presente una fila consistente….il costo del biglietto è … n. 584 e 542) ore 1,30; Rifugio Passo Santner (sent. Dalla località Gardeccia si prosegue fino al rifugio Vajolet (sentiero n.546, 1 ora circa) e da qui, con una deviazione a sinistra (sentiero n.542, 50 minuti), si sale fino al rifugio Re Alberto 1°. Trekking al Rifugio Antermoia da Fontanazzo. Dal Rifugio in poco si arriva al Passo di Dona e lasciato dietro di noi il paesaggio lunare caratteristico del Catinaccio davanti a noi si staglia la verde testata della della Val di Dona e … Continuando a scendere si rientra nel bosco e in poco tempo si raggiunge la Val Duron lungo il sentiero 578. Il rifugio è stato completamente rinnovato nelle due ultime stagioni estive: ricostruito più grande per avere servizi adeguati alle esigenze dei frequentatori attuali, ma mantenendo il rustico muro di sasso esterno e le caratteristiche dei rifugi SAT.Attualmente dispone di 62 posti letto. n. 542, 584, 554 e 3a) ore 1,50, Rifugio Alpe di Tires (sent. APERTURA: dalla seconda domenica di giugno a inizio ottobre. Ammirare con il naso all'insù le guglie del leggendario “giardino di Re Laurino” è uno spettacolo indimenticabile! n. 584, 546 e 540) ore 4,00. Per il ritorno si può procedere per la stessa strada fatta all'andata. Si prosegue in salita al centro del vallone esposto a sud con segnavia 584 che culmina al Passo del Principe dove è situato il rifugio. Dal lato Altoatesino: Da Nova Levante/Welchsnofen: si prendono la Cabinovia Nova Levante e la seggiovia re Laurino fino al rifugio Fronza alle Coronelle. Avventura in quota in Val di Fassa, nel patrimonio dell'UNESCO: le Dolomiti Trentine. Torri del Vajolet: escursione al rifugio Re Alberto, Gardeccia e Preuss posted by Andrea Pizzato on agosto 06, 2019 4 comments Una delle escursioni più belle da fare sulle Dolomiti e in Val di Fassa è quella che conduce alle Torri del Vajolet passando per i rifugi Gardeccia, Vajolet e Re Alberto. n. 584) ore 1,30, Rifugio Bergamo (sent. Dal rifugio Micheluzzi si prosegue lungo la val Duron fino a trovare sulla sinistra le indicazioni per il rifugio Antermoia, da qui inizia la salita passando per il passo delle Ciarejoles prima e per il passo di Dona poi fino a raggiungere il rifugio Antermoia e il lago Antermoia. Scopri il fascino del Rifugio Antermoia, il paradiso nelle Dolomiti di Fassa. Arrivare al rifugio Re Alberto 1° partendo dalla località Gardeccia è una stupenda gita di una giornata al cospetto delle cime più famose delle Dolomiti. Dal Rifugio Catinaccio (1946m) che si raggiunge con i bus navetta dalla Val di Fassa parte il sentiero n° 546 che su ampio sentiero arriva ai rifugi Preuss e Vaiolet(2243 m). n. 584 e 541) ore 5,00, Rifugi Gardeccia e Stella Alpina Spiz Piaz (sent. n. 584, 554 e 3a) ore 2,30, Rifugi Vajolet e Preuss (sent. Si prosegue in salita al centro del vallone esposto a sud con segnavia 584 che culmina al Passo del Principe dove è situato il rifugio. Rifugio Roda de Vael (sent. Da qui in pochi minuti si raggiunge il rifugio Antermoia e poi si prosegue scendendo verso il Passo di Dona prima e Passo delle Ciaregole (Ciarèjoles) poi. Dal Rifugio Antermoia m. 2497 si scende sul sent. n. 542 e 584) ore 3,30, Rifugio Val di Dona (sent. - Da Tires, passando per S. Cipriano ed attraversando la Valle del Ciamin. La Val di Dona e la spettacolare conca del rifugio vi condurranno in uno dei luoghi più incantevoli delle Dolomiti: il cuore del Catinaccio. La prima costruzione fu fatta in valle, smontata e portata in quota in spalla per poi rimontarla. n. 584, 546 e 540) ore 4,00, Seggiovia Pian Pecei (sent. Gestore con trascorsi alpinistici affascinanti da ascoltare! Il rifugio Antermoia è situato ad una altezza di 2496 metri nel Vallon d'Antermoia, nelle vicinanze dell' omonimo lago d'Antermoia, uno dei più alti laghi delle Dolomiti, ed a poca distanza dal Passo Dona, un quarto d'ora di cammino dal rifugio. Dal Passo Principe si può proseguire verso il Passo Antermoia (2.770 m). Da qui parte anche l’impegnativo sentiero 542 che conduce sino alle world-famous Torri del Vajolet ed al celebratissimo Rifugio Re Alberto (m. 2621): data però la sua difficoltà, non è consigliato raggiungerlo con bimbi piccoli, dato che vi sono parecchi tratti con cordini (che facilitano il transito). La Val di Dona e la spettacolare conca del rifugio vi condurranno in uno dei luoghi più incantevoli delle Dolomiti: il cuore del Catinaccio. Traccia sentiero KML, info utili, rifugi e impianti aperti, difficoltà, tempi, dislivello, lunghezza del percorso. Bellissima escursione nel Gruppo del Catinaccio con partenza da Pera di Fassa. Punto di partenza dell'escursione è il rifugio Ciampedie sull'altopiano di Ciampedie (1.997 mt). Il tempo di percorrenza è di ore 2,30, difficoltà medio facile. Il sentiero è mediamente facile e presenta poche difficoltà fino a questo punto. n. 542) minuti 50, Rifugio Passo Santner (sent. Percorsi trekking Catinaccio Val di Fassa Trentino Dolomiti - Itinerario Gardeccia Passo Principe Rifugio Antermoia Val Duron Campitello. Il rifugio re Alberto 1°è situato nel cuore del Catinaccio, al confine con la Val di Fassa ma ancora sul terreno del Sudtirolo, nel comune di Tires/Tiers, in una conca, quella del “Gartl”, circondata da immense bastionate dolomitiche 546, 1 ora circa) e da qui, con una deviazione a sinistra (sent. Rifugio Alpe di Tires Rifugio Antermoia Rifugio Bergamo Rifugio Bolzano Rifugio Dona Rifugio Fronza alle Coronelle Rifugio Gardeccia Rifugio Micheluzzi Rifugio Monte Cavone-Tschafon Rifugio Passo Principe Rifugio Passo Santner Rifugio Preuss Rifugio Re Alberto I° Rifugio Roda di Vael Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz Rifugio Vajolet Una di queste sono di sicuro le imponenti Torri del Vajolet, meta ambita per chi pratica arrampicata ma anche per l'escursionista che ama ammirare questo paesaggio. Dal centro dell’abitato si segue per circa m. 500 la statale per Campitello sino ad un antico capitello a sinistra della strada. Da qui in pochi minuti si raggiunge il rifugio Antermoia e poi si prosegue scendendo verso il Passo di Dona prima e Passo delle Ciaregole (Ciarèjoles) poi. n. 542, 584, 554, 3-3a - Buco dell'Orso) ore 4,30, Rifugio Bolzano (sent. Da Pera di Fassa si prende l’impianto di risalita fino a Pian Pacei. Nel 2006 il rifugio fu acquistato da Sergio e Daniele Rosi che in due anni hanno completamente ricostruito il rifugio riaprendolo per la stagione estiva del 2008. n. 584, 541e 550) ore 4,30, Rifugio Roda de Vael dal passo Cigolade (sent. Torri del Vajolet: escursione al rifugio Re Alberto, Gardeccia e Preuss posted by Andrea Pizzato on agosto 06, 2019 4 comments Una delle escursioni più belle da fare sulle Dolomiti e in Val di Fassa è quella che conduce alle Torri del Vajolet passando per i rifugi Gardeccia, Vajolet e Re Alberto. Al cospetto di famose vie d'arrampicata e delle famose Torri del Vajolet. Il sentiero n.578 arriva a Ciamp de Grevena, Passo delle Ciaregoles e poi seguendo il sentiero n.580 si arriva al Passo Dona ed in breve al rifugio Antermoia, tempo medio circa 3 ore. - Da Pera, attraverso la valle del Vajolet, località Gardeccia-rifugio Vaiolet-Passo Principe-Passo Antermoia-lago e rifugio Antermoia.

A Mia Nonna Dedica, Ateniesi Contro Persiani A Maratona Versione Latino, Inter Finale Coppa Uefa 2020, Hisense Ca25yr01g Opinioni, Faccio L'amore Con Te Ogni Volta Che Ti Penso, Nome Per Cane Nero, November Rain Tab Acoustic, Cremonese 84 '85, Menù Osteria De Giusti,